Partner

“La cooperazione è la forza attraverso la quale la vita prospera”
(S. Mancuso, La Nazione delle Piante)

Vediamo nella diversità un’enorme opportunità di crescita .I soci e le associazioni di LUMEN provengono dai mondi più disparati: è questa la più grande ricchezza del nostro spazio. Come gli alberi di una foresta, i nostri partner sono indipendenti ma interconnessi: scambiandoci informazioni e capacità troviamo tutti una fonte a cui attingere per crescere più rigogliosi.

Il primo negozio Badiani apre nel centro di Firenze nel 1932. Dopo una lunga carriera gelateria, Idilio Badiani passa le redini a Orazio Pomposi e ai suoi due figli, Paolo e Patrizio. Paolo Pomposi, conosciuto come il ‘genio creativo del gelato’, ha portato il nome Badiani a nuovi livelli. Il nostro gelato è realizzato secondo l’antica tradizione italiana tenendo conto delle moderne tendenze culinarie. Parti per una deliziosa esperienza sensoriale che non dimenticherai facilmente.

Un’associazione culturale popolata da professionisti multidisciplinari e ricercatori che promuovono l’innovazione sociale attraverso le metodologie del design. La nostra associazione sviluppa e aiuta a sviluppare percorsi di progettazione collaborativa, in risposta ai bisogni della contemporaneità connettendo cittadini, organizzazioni pubbliche e private. Ci occuperemo di ricerca e ascolto del territorio al fine di stimolare e facilitare percorsi di progettazione collaborativa di attività e servizi per lumen.

L’Industria Toscana Vernici, a Firenze, è nata nel 1949 dalla trasformazione di un piccolo colorificio artigianale e oggi ha raggiunto un livello di competenza che la rende allineata al top della produzione nazionale. L’azienda è specializzata nella produzione di colori, pitture e vernici per l’edilizia. Il personale altamente qualificato saprà consigliare i clienti nella scelta del prodotto migliore per ogni esigenza.

Scopo dell’associazione è in particolare: attivare un circuito di iniziative culturali, economiche e sociali, valorizzando la ricchezza del tessuto sociale e aventi in particolare come protagoniste le donne e le donne-madri, con particolare attenzione alla loro necessità di inserirsi o rientrare nel mondo del lavoro; dare vita a spazi di confronto e di condivisione per donne, famiglie, bambini e ragazzi; attivare socialità e produttività, principalmente in riferimento ai neo genitori che si trovano a fare i conti da un lato con un sistema di conciliazione che prevede poche risorse e pochi spazi di confronto e dall’altro con la precarietà e la flessibilità lavorativa.

 

Circo Libre è nata da un gruppetto di persone esperte di circo pedagogico, artisti provenienti dal circo contemporaneo, dalla musica, dal teatro che si sono ritrovati con l’idea di mettere insieme le proprie esperienze e competenze per diffondere e promuovere la loro passione, il “Circo”. L’idea è di rendere il “circo” un’attività fruibile a tutti, ad un pubblico più ampio possibile dove ognuno può sentirsi libero di esprimersi (come dice già il titolo “Libre” in spagnolo: libero).  

Siamo il trigger che spinge le nuove generazioni ad espandere il loro mondo dandogli un significato. Le storie e i personaggi che accompagnano i bambini nei nostri corsi di inglese riflettono situazioni vicine alle loro realtà e al corrispondente grado di maturità cognitiva. Questo parallelismo consente un apprendimento della lingua efficace e in linea con le esperienze, i gusti e le abitudini degli studenti delle diverse età.

Nata dall’esperienza decennale di musicstoreitalia.com, azienda leader nel commercio di prodotti pro audio dal 2008, music store academy è una scuola di alta formazione per tecnici audio / video / luci, dj & producer. Il nostro obiettivo: fornire ai nostri allievi le conoscenze tecniche e gli strumenti più efficaci per avviare il proprio progetto professionale e musicale. La nostra missione: costruire solide basi
per il futuro professionale dei nostri utenti.

Attraverso l’ass. Cult. A testa alta e.T.S. Ha preso vita street levels gallery, una galleria internazionale di arte urbana, prima nel suo genere a Firenze e in tutta la toscana. Nel corso degli anni è riuscita a creare uno spazio capace di indagare e fare informazione sui vari livelli di interazione dell’arte, con l’ intento di riportare la città ad essere lo spazio nel quale ricercare la propria identità,
Light Environments. Allestimenti luminosi innovativi, dalla progettazione alla realizzazione. Light design, light show, dinamic ledbars project, videomapping 3D installation, live visual performance. Ogni allestimento è volto a sperimentare tecniche sempre nuove ed innovative, dalle piccole installazioni ai grandi stage. Progetti speciali, per tutti i tipi di location e pubblico, accrescendo l’appeal di eventi o generando progetti personalizzati e di ricerca nel campo dell’illuminotecnica.

Friends

“Da soli siamo alberi, insieme siamo una foresta”