Solo se ti rende felice

Un live talk per allargare il vocabolario delle emozioni

SOLO SE TI RENDE FELICE

 

Un live talk per allargare il vocabolario delle emozioni

Come si intrecciano desideri, affetti e diritti nella vita quotidiana delle persone e delle comunità? Da questa domanda nasce Solo se ti rende felice, live talk e podcast che giovedì 4 settembre arriva a LUMEN per una nuova puntata.

Nato nel 2020 dall’idea della psicoterapeuta e regista Giulia Cavallini e del podcaster Valerio Bellini, oggi condotto insieme all’autore teatrale e mediatore culturale Andrea Falcone, il progetto è diventato un vero e proprio archivio di oltre 90 puntate che intrecciano diversity & inclusion, femminismi, cittadinanza attiva, cura ed espressione delle comunità LGBTQIA+.

Ogni episodio è un tassello di un vocabolario affettivo e politico condiviso: un percorso a cui hanno preso parte persone di generazioni, sensibilità e professioni diverse che – partendo dalla propria esperienza – hanno contribuito a ridefinire il modo in cui raccontiamo e viviamo i rapporti sociali. Tra loro Valentina Petrillo, Marina Cuollo, Vera Gheno, Lorenzo Gasparrini, Jennifer Guerra, Marina Pierri, Matteo Grimaldi.

L’appuntamento del 4 settembre sarà l’occasione per vivere dal vivo quello che già in podcast è diventato un punto di riferimento: un talk aperto che intreccia intimità e politica, storie personali e collettive, invitandoci a fare una cosa solo se ci rende felici.

📅 Giovedì 4 settembre, ore 19:00
📍 LUMEN – Firenze
🎟️ Ingresso gratuito con tessera associativa